I nuovi iscritti alle Classi Prime per l'A.s. 2020-21 dovranno perfezionare la domanda di iscrizione inviando all'indirizzo di posta elettronica CATD10000v @ istruzione.it, i seguenti documenti entro il 15 luglio 2020:

1. Certificato provvisorio del Diploma conclusivo del I ciclo di istruzione
2. Certificato delle competenze
3. Versamento sul C/C Postale n. 10645091 di € 15 intestato all'I.T.S. E. Mattei Decimomannu (causale: Contributo assicurazione e R.C.)

Si comunica che il diario scolastico verrà fornito agli alunni dalla scuola.

In occasione del ritiro del diario, che avverrà all'inizio dell'anno scolastico in data da definire, i genitori consegneranno presso la segreteria didattica una foto dell'alunno formato tessera.

Eduscopio, il portale con i dati aggiornati delle migliori Scuole d'italia, a novembre 2017, colloca il Mattei al primo posto tra gli Istituti Tecnici Economici presenti a Cagliari, Quartu S.E. e nelle province di Carbonia-Iglesias e del Medio Campidano, confermando i dati del 2014.
L'Unione Sarda riporta la notizia il 9 novembre 2017.

Il Mattei riporta buoni risultati anche nell'edizione Eduscopio 2018. Il portale ha infatti, reso disponibili gli ultimi dati aggiornati relativi a 7.000 scuole superiori del territorio nazionale, una grande banca dati che consente di analizzare i risultati di 1.250.000 diplomati nel triennio 2012-2015, a partire dai loro esiti universitari e lavorativi.
Se si considera il parametro "Preparazione universitaria", il Mattei risulta al primo posto tra gli Istituti Tecnici Economici in un raggio di 30 Km. e sempre al primo posto, in un raggio di 20 km., effettuando la ricerca "Coerenza tra studi fatti e lavoro trovato".
Se si effettua una ricerca tra gli Istituti Tecnici Tecnologici con indirizzo Costruzione Ambiente e Territorio in un raggio di 20 km., il Mattei risulta al primo posto secondo l'indice "Preparazione Universitaria" e sempre al primo posto in un raggio di 30 km. secondo il parametro "Indice di occupazione dei diplomati", la percentuale di coloro che hanno trovato lavoro entro i primi due anni dal diploma.

Da novembre 2019, sono fruibili le informazioni aggiornate relative agli istituti di istruzione secondaria di II grado presenti nel territorio nazionale.
Giunto alla VI edizione, quest'anno il portale mette a disposizione i dati di 1.255.000 diplomati nel triennio 2013-2016 e l’analisi effettuata prendendo in esame 7.300 indirizzi di studio. Buoni i risultati in particolare per il corso Costruzione Ambiente e Territorio. Riportiamo alcuni dati del Mattei tratti dall'edizione Eduscopio 2019.

Nella sezione dedicata ai Progetti PON, è possibile visionare il documento relativo ai finanziamenti per la realizzazione di ambienti innovativi: Progetto 10.8.1 A6-FSC-SA-2020-15 (giugno 2020)