Nella sezione STUDENTI

è possibile consultare l'elenco delle adozioni dei

LIBRI DI TESTO a.s. 2022-2023

per il CORSO DIURNO e per il CORSO SERALE

Per l'edizione 2022 di Monumenti Aperti, i nostri studenti delle classi 3^E, 4^E, 3^F e 4^F del Corso Turismo, coordinati dalla Prof.ssa Valeria Masili, hanno illustrato ai visitatori la Cripta di Santa Restituta a Cagliari, offrendo la visita guidata del monumento in  italiano, inglese, francese e spagnolo. Grazie ai nostri studenti per la loro competenza, dedizione ed entusiasmo!!!

L’iniziativa, sostenuta dal Ministero dell’Istruzione e destinata ad oltre 360 studenti iscritti al quarto anno delle scuole secondarie superiori di tutta Italia, è promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

I nostri alunni, selezionati per l’anno 2021/2022, Alessia Brignone e Nicola Piras, frequentanti rispettivamente la classe 4^E TURISMO e 4^A AFM, hanno appena concluso con grande entusiasmo una delle tappe principali caratterizzanti il progetto, ossia il CORSO RESIDENZIALE DI ORIENTAMENTO che si è tenuto a Pisa dal 10 al 12 maggio 2022.

Il progetto, che  prevede l’accompagnamento degli studenti e delle studentesse selezionati da parte degli allievi ed allieve della Scuola Sant’Anna, attraverso lezioni universitarie, tavole rotonde, simulazioni di test universitari e percorsi di mentoring personalizzati per la scelta del percorso universitario, ha consentito ai nostri ragazzi di confrontarsi con le eccellenze provenienti da tutta Italia ma, soprattutto, di diventare testimoni attivi in grado di trasmettere esperienze ed emozioni vissute secondo il modello della peer-education.

Otto alunni  della 4°A/D  hanno partecipato al percorso PCTO presso la Filiale di Cagliari di Bankitalia  riguardante: "Il contante e gli strumenti alternativi".

Il percorso è durato dal 2 al 6 maggio, è stato molto interessante e seguito con costanza da parte di tutti,  e si è concluso con la presentazione del prodotto finale.

Si ringrazia Bankitalia  per l'iniziativa  coinvolgente e in particolare il tutor aziendale Stefano Perra per la sua competenza e disponibilità.

PCTO Banca Italia 2 1