SI COMUNICA

che la domanda per sostenere gli esami integrativi o di idoneità deve essere presentata, utilizzando l’apposita modulistica (presente nel sito-Modulistica), personalmente presso l’Ufficio Didattica dell’Amministrazione,  oppure inviando all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 15 luglio 2022

Le prove si svolgeranno a settembre, entro l’avvio delle lezioni; il calendario delle prove d’Esame verrà pubblicato sul sito dell’istituzione entro il 25 agosto 2021.

Per ogni ulteriore richiesta di informazione contattare la segreteria didattica via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero 070/9660257

Vedi la circ. n. 313

Per l'edizione 2022 di Monumenti Aperti, i nostri studenti delle classi 3^E, 4^E, 3^F e 4^F del Corso Turismo, coordinati dalla Prof.ssa Valeria Masili, hanno illustrato ai visitatori la Cripta di Santa Restituta a Cagliari, offrendo la visita guidata del monumento in  italiano, inglese, francese e spagnolo. Grazie ai nostri studenti per la loro competenza, dedizione ed entusiasmo!!!

L’iniziativa, sostenuta dal Ministero dell’Istruzione e destinata ad oltre 360 studenti iscritti al quarto anno delle scuole secondarie superiori di tutta Italia, è promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

I nostri alunni, selezionati per l’anno 2021/2022, Alessia Brignone e Nicola Piras, frequentanti rispettivamente la classe 4^E TURISMO e 4^A AFM, hanno appena concluso con grande entusiasmo una delle tappe principali caratterizzanti il progetto, ossia il CORSO RESIDENZIALE DI ORIENTAMENTO che si è tenuto a Pisa dal 10 al 12 maggio 2022.

Il progetto, che  prevede l’accompagnamento degli studenti e delle studentesse selezionati da parte degli allievi ed allieve della Scuola Sant’Anna, attraverso lezioni universitarie, tavole rotonde, simulazioni di test universitari e percorsi di mentoring personalizzati per la scelta del percorso universitario, ha consentito ai nostri ragazzi di confrontarsi con le eccellenze provenienti da tutta Italia ma, soprattutto, di diventare testimoni attivi in grado di trasmettere esperienze ed emozioni vissute secondo il modello della peer-education.

Otto alunni  della 4°A/D  hanno partecipato al percorso PCTO presso la Filiale di Cagliari di Bankitalia  riguardante: "Il contante e gli strumenti alternativi".

Il percorso è durato dal 2 al 6 maggio, è stato molto interessante e seguito con costanza da parte di tutti,  e si è concluso con la presentazione del prodotto finale.

Si ringrazia Bankitalia  per l'iniziativa  coinvolgente e in particolare il tutor aziendale Stefano Perra per la sua competenza e disponibilità.

PCTO Banca Italia 2 1

Sono prorogate le iscrizioni ai corsi destinati agli studenti delle classi terze, quarte e quinte fino alle ore 13 di lunedì 28/02/2022.

Per iscriversi compilare il form disponibile sul sito dell’Università di Cagliari www.unica.it seguendo il percorso Futuri studenti > Orientamento e quindi selezionando nel menù laterale “Moduli sperimentali per gli studenti degli istituti superiori”.

SEMINARIO ON LINE- IL MATTEI E L’EUROPA - IERI E OGGI.  22 marzo 2022

Locandina pag 1

Le famiglie che necessitano di supporto per l'iscrizione possono chiamare

Consultare la sezione MODULISTICA

per la richiesta iscrizioni al

corso DIURNO corso SERALE

Il CODICE MECCANOGRAFICO della nostra scuola è: CATD10000V

Consultare la sezione MODULISTICA

per la richiesta iscrizioni al corso DIURNO e corso SERALE

BRAVISSIMI!!!!

PRIMI CLASSIFICATI   HACKATHON “Monumenti Aperti 2021”

I nostri studenti:Lorenzo Piredda, Simone Sanzullo - 4^L, Nicola Cabiddu, Riccardo Pillitu, Federica Sedda -  5^L,  Lorenzo Calvia, Michele Fanti, Elisabetta Lecca - 5^F, accompagnati dalle Prof.sse Veronica Marongiu e Laura Coro, si aggiudicano il titolo di primo classificato  con il progetto DE_CRIPT_ING  per la  valorizzazione   della Cripta di Santa Restituta  di Cagliari  attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici e processi creativi innovativi.