IL MATTEI ORIENTA

ORIENTAMENTO IN INGRESSO 2021-2022

Una strada per ogni passione, un indirizzo per ogni attitudine!

Il CODICE MECCANOGRAFICO della nostra scuola è: CATD10000V

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate

dalle ore 8:00 del giorno 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022

Il CODICE MECCANOGRAFICO della nostra scuola è: CATD10000V

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori)

accedono al sistema “Iscrizioni on line”,

disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

a partire dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021

E' possibile visitare la scuola e conoscere l'offerta formativa

previa prenotazione telefonica al numero 0709660257

oppure con la compilazione on line del modulo di prenotazione

al seguente link https://forms.gle/ixeuPapK5RhVGViw6

Per informazioni potete scrivere al seguente indirizzo:

catd10000v @ istruzione.it

Per prenotare una visita del nostro Istituto vi invitiamo a compilare  il modulo:

I quadri orario dei nostri  indirizzi

I NOSTRI PROGETTI A.S. 2021-2022

Brochure informativa

Presentazione dell' Istituto

Video di presentazione dell'Istituto

Video  TURISMO

Video  AFM/SIA

Video  CAT

Video   SSAS

I NOSTRI  ULTIMI SUCCESSI:

PRIMI CLASSIFICATI   HACKATHON “Monumenti Aperti 2021”

I nostri studenti :Lorenzo Piredda, Simone Sanzullo - 4^L, Nicola Cabiddu, Riccardo Pillitu, Federica Sedda -  5^L,  Lorenzo Calvia, Michele Fanti, Elisabetta Lecca - 5^F, accompagnati dalle Prof.sse Veronica Marongiu e Laura Coro, si aggiudicano il titolo di primo classificato  con il progetto DE_CRIPT_ING,  per la  valorizzazione   della Cripta di Santa Restituta  di Cagliari,  attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici e processi creativi innovativi.

SCUOLA SUPERIORE SANT’ANNA DI PISA PROGETTO ME.MO.2.0 – MERITO E MOBILITA’ SOCIALE

ME.MO. 2.0. è un programma di orientamento e di mentoring individuale che si propone di sostenere il percorso verso la scelta universitaria di studenti di merito provenienti da contesti socio-economici fragili.

Per la Scuola Superiore Sant'Anna merito e mobilità sociale rappresentano una priorità strategica necessaria per la piena realizzazione della propria missione istituzionale.

Due nostri studenti, che frequentano la classe quarta, sono stati selezionati e faranno parte dei 360 alunni d’Italia che saranno ammessi a partecipare al prestigioso progetto formativo.

A Scuola di OpenCoesione Team ASOC 2021

Il Team RiSaliamo Asoc 2021  formato dalle Classi III A, IV A AFM , guidato dalle  prof.sse Luisa Melis, Susanna Pisu, Giorgia Pibiri,
in partnership con Europe Direct Sardegna (tutor dott. Antonio Mura) e in collaborazione con la sede ISTAT di Cagliari

vince l'edizione e si aggiudica i seguenti premi:

1° Classificato Regione Sardegna

Premio PROSPETTIVE

Video corso serale

Videolina, nella puntata "Obiettivo scuola" del 21 dicembre 2020, trasmissione dedicata al mondo dell’istruzione e curata da Maria Dolores Picciau, ha dedicato un video-clip al Mattei con interviste alla Dirigente, ai collaboratori, ai docenti e agli alunni. Sono stati illustrati i vari indirizzi e le attività formative ripercorrendo la storia dell'Istituto, le potenzialità e la collocazione strategica nel territorio.