Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

La biblioteca dell'Istituto "Enrico Mattei" è dotata di un ricco patrimonio librario:
sono presenti circa 5400 libri di diverso genere, cd musicali, riviste scientifiche e musicali.
Luogo di studio e ricerca, è accessibile per la consultazione e il prestito a tutti gli studenti e al personale docente e ATA dell'Istituto.

 
  • Prestito libri A.s. 2019-20:
    Orario Biblioteca dal lunedì al venerdì
     

 

Da maggio 2008, è attivo il grande archivio digitale della Regione Sardegna, nel quale sono catalogati e resi disponibili on-line migliaia di contenuti digitali: filmati, file audio, immagini e pubblicazioni. 
Sardegna Digital Library accoglie 2.000 filmati, 5.600 file audio, 33.000 immagini e 2.600 pubblicazioni provenienti dai siti tematici regionali, dagli archivi di Istituto Luce, Rai, Isre, Esit, Ersat  e dai contributi individuali degli autori sardi. 
Suddivisi per categoria e argomento, ogni contenuto ha una sua scheda con descrizione e informazioni dettagliate. E' contraddistinto da parole chiave secondo una precisa catalogazione, in modo da essere facilmente identificabile e rintracciabile per autore, data, argomento o attraverso il motore di ricerca.

E' possibile la consultazione all'indirizzo
http://www.sardegnadigitallibrary.it/